28/05/2022, 04:05
Come vi avevo anticipato ho studiato alcune cose nuove nel corso per il patentino. La struttura di base della tattica è rimasta invariata, ma ho cercato di dare sia equilibrio che maggior peso offensivo. Senza stravolgere il modulo quindi ho trasformato l'ala sinistra in un'Ala Invertita con compiti di Sostegno mentre a destra l'Ala avrà adesso compiti offensivi.
Lo stile tattico invece tende a partire come uno stile sì propositivo, ma con il tentativo di mantenere il possesso per non dare modo ai nostri avversari di attaccare.
Ovviamente il tutto potrà subire leggere variazioni a seconda delle indicazioni del nostro nuovo osservatore.
Per quanto riguarda i nostri avversari in Eccellenza questo è quello che pensano i bookmakers. Casarano dovrebbe dominare con Martina Franca e Gallipoli subito dietro. Un po' arretrate una serie di squadre tra cui gli acerrimi rivali del Maglie!
Ovviamente il tutto potrà subire leggere variazioni a seconda delle indicazioni del nostro nuovo osservatore.
Per quanto riguarda i nostri avversari in Eccellenza questo è quello che pensano i bookmakers. Casarano dovrebbe dominare con Martina Franca e Gallipoli subito dietro. Un po' arretrate una serie di squadre tra cui gli acerrimi rivali del Maglie!
Su di noi non c'è invece molta fiducia, siamo previsti come la squadra cuscinetto della competizione, e quotati altissimi.
La dirigenza vuole che lottiamo con coraggio per salvarci che è il minimo indispensabile, noi puntiamo invece dal dodicesimo posto in sù ossia una salvezza tranquilla visto che le ultime due retrocedono. Sale di categoria soltanto la prima ma non è una cosa che ci riguarda per quest'anno che sarà d'ambientamento.
Abbiamo anche la Coppa Eccellenza quest'anno. Non abbiamo obiettivi particolari per questa coppa, affronteremo le partite una alla volta e vedremo come andrà. E proprio a proposito di Coppa Eccellenza si sono svolti i sorteggi il giorno 18 agosto:
La dirigenza vuole che lottiamo con coraggio per salvarci che è il minimo indispensabile, noi puntiamo invece dal dodicesimo posto in sù ossia una salvezza tranquilla visto che le ultime due retrocedono. Sale di categoria soltanto la prima ma non è una cosa che ci riguarda per quest'anno che sarà d'ambientamento.
Abbiamo anche la Coppa Eccellenza quest'anno. Non abbiamo obiettivi particolari per questa coppa, affronteremo le partite una alla volta e vedremo come andrà. E proprio a proposito di Coppa Eccellenza si sono svolti i sorteggi il giorno 18 agosto:
E la partita si gioca il 21 agosto, non abbiamo avuto il minimo preavviso e nemmeno l'osservatore ha trovato i dati necessari quindi almeno per il primo match andremo al buio. Il problema è che la sfida con il Maglie, da quello che ho capito dalle urla della gente, è molto sentita e vogliono che diamo il massimo in questo derby.
Diciamo che la scelta della squadra titolare si è basata molto sulle amichevoli disputate nel precampionato. Sperando di non aver sbagliato ad affidarmi a questi giocatori.
Diciamo che la scelta della squadra titolare si è basata molto sulle amichevoli disputate nel precampionato. Sperando di non aver sbagliato ad affidarmi a questi giocatori.
DISTINTA UFFICIALE
Bentornati al Giuseppe Specchia. Spero che abbiate passato una bella estate perchè finalmente dopo anni rivivremo un derby qui tra le nostre mura. L'arbitro è pronto e decreta l'inizio della partita! Un primo tempo molto equilibrato che scorre via senza troppe emozioni, la partita, come da pronostico è molto tirata. Inizia il secondo tempo e il Galatina guadagna una punizione dal limite, Ierardi prova ma la palla sfiora il palo ed esce! Continuano a studiarsi le squadre senza scoprirsi, vige la paura in campo e alla fine arriva il triplice fischio. Zero a zero il risultato.
Migliore in Campo: Ierardi, 7.3
Migliore in Campo: Ierardi, 7.3
Non mi aspettavo di certo una grandissima partita e nemmeno una vittoria netta. Quello che mi aspettavo era di creare maggior problemi alla difesa avversaria che invece è stata tutt'altro che occupata. Lo stesso vale per la nostra ovviamente ed è una base da cui ripartire.