06/05/2022, 14:15
Mr. TikiTaka ti rinnovo i ringraziamenti allora, son contento che piaccia il modo di narrare. E poi sì, questa vittoria è di fondamentale importanza, alleggerisce un poco la pressione sui ragazzi che stanno andando oltre le aspettative
Ci eravamo lasciati con la settimana che precede la sfida contro il Tricase.
Senza troppi indugi andiamo a vedere il report del nostro osservatore, che, devo dire, non sta facendo rimpiangere il vecchio Polini. Anzi, si sta dimostrando molto capace nel suo ruolo.
Giocheranno col 4-2-3-1, con due difensori senza fronzoli pronti a spazzare via il pallone appena arriva in area.
Senza troppi indugi andiamo a vedere il report del nostro osservatore, che, devo dire, non sta facendo rimpiangere il vecchio Polini. Anzi, si sta dimostrando molto capace nel suo ruolo.
Giocheranno col 4-2-3-1, con due difensori senza fronzoli pronti a spazzare via il pallone appena arriva in area.
Questi i punti di forza:
E due Difensori Centrali su due sono già stati consigliati nel report, basta che si allenino come si deve e avranno la maglia da titolare. Inoltre dirò ai giocatori di non affondare il tackle perchè contro abbiamo buoni dribblatori.
Contrariamente dirò di provare il dribbling palla al piede viste le loro carenze.
Per l'allenamento ci siamo concentrati su Difesa e Attacco nei due giorni a disposizione, fondamentale ricominciare a fare gol quindi il focus sulla Finalizzazione era d'obbligo.
Per l'allenamento ci siamo concentrati su Difesa e Attacco nei due giorni a disposizione, fondamentale ricominciare a fare gol quindi il focus sulla Finalizzazione era d'obbligo.
Finita la settimana di allenamenti e risposto alle solite domande di rito abbiamo, con i collaboratori, scelto la miglior formazione di partenza possibile. Confermati i centrali consigliati, fuori Palma che non si è allenato bene e dentro Pasculli. Torna titolare Stifani.
DISTINTA UFFICIALE
Al Giuseppe Specchia va in scena la partita tra i padroni di casa, in cerca di un posto assicurato ai playoff, e l'Atletico Tricase, in cerca di qualche punto per puntare ai playout. Inizia il match, due occasioni per parte nei primi venti minuti. Calcio d'angolo per il Tricase, primo tiro respinto da Minerba troppo centrale e ribattuta in porta di Brunetti. Nel secondo tempo succede poco fino ai 5 cambi di Correia che modificano l'andamento del match. Prima Miggiano imbuca per Stifani che incrocia ma troppo alto. Poi Palma, dopo un dribbling sulla fascia, crossa per Vantaggiato che la spara sotto la traversa per il pareggio quando mancano pochi minuti alla fine. Perde un sacco di tempo il portiere ospite, arrivano fischi dagli spalti. Finisce in questo momento la partita.
Migliore in Campo: Vantaggiato, 7.8
Migliore in Campo: Vantaggiato, 7.8
Primo tempo dove abbiamo subito tantissimo le avanzate dell'Atletico Tricase, nel secondo abbiamo dominato noi invece ma senza ribaltare del tutto il risultato. Pareggio giustissimo anche se serviva probabilmente una vittoria ma negli spogliatoi scopriamo che..
-
-
La festa non è durata a lungo perchè dopo due settimane avevamo la partita contro Avetrana, quinta in classifica e in buona condizione. In più in trasferta è sempre difficile.
Arrivato il report l'ho subito letto molto velocemente perchè ricordavo bene dalla prima partita formazione e punti di forza:
Arrivato il report l'ho subito letto molto velocemente perchè ricordavo bene dalla prima partita formazione e punti di forza:
Per contrastarli ho chiesto ai miei collaboratori di impostare un allenamento dedicato, che poi ho leggermente modificato. Le mie modifiche riguardano la difesa degli attaccanti che ora più che mai ci serve e il focus sulle sovrapposizioni per rendere la vita difficile alla difesa avversaria.
Il loro unico piccolo punto debole sono i filtranti quindi adopereremo lanci profondi!
In conferenza mi hanno fatto una domanda che mi ha prima destabilizzato ma poi dato l'opportunità di aumentare la concentrazione della squadra evitando di poter trovare scusanti in caso di esito negativo della partita. Il campo non può e non deve essere una scusa!
A questo punto non rimaneva che scegliere l'undici di partenza.
DISTINTA UFFICIALE
Ben ritrovati da Gianni Neri. Ha inizio l'anticipo del Sabato del gruppo Promozione B della Puglia tra Avetrana e Galatina. Passano in vantaggio i padroni di casa su calcio d'angolo col colpo di testa del centrale Calò che supera Minerba con una palla sul secondo palo. A pochi minuti dal termine del primo tempo azione confusa nell'area dell'Avetrana: sguscia via Palma che segna il gol del pareggio! Nel secondo tempo poche emozioni fino a questo momento. Palla in mezzo da punizione e palo colpito dai padroni di casa molto pericolosi oggi sui calci da fermo. Finisce così, secondo pareggio consecutivo per uno ad uno per i BiancoStellati.
Migliore in Campo: Palma, 7.3
Migliore in Campo: Palma, 7.3
Diciamo che siamo stati fortunati stavolta, se avessimo perso non ci sarebbe stato nulla da dire. Però le squadre che vogliono ambire a posizioni di alta classifica devono riuscire a trarre il massimo anche dalle partite giocate male. Ed è questo il caso, immagino.
-
Andiamo a vedere la classifica a quattro giornate dal termine. Nonostante i due pareggi abbiamo perso solo due punti sulla seconda posizione occupata adesso dal Leverano che ha sorpassato nell'ultima giornata la Virtus Locorotondo. Questo significa che siamo ormai ad un passo dall'impensabile ad inizio stagione. Dobbiamo solo rimanere concentrati!