29/04/2022, 08:32
La settimana libera che ci aveva visto preparare al meglio i portieri ha visto Minerba, ai margini da qualche tempo, essere il terzo migliore nell'allenamento complessivo.
Potrebbe tornare ad essere titolare per questa partita, sperando prenda fiducia ma prima deve convincermi nella settimana che stiamo preparando, se si confermerà allora sarà titolare.
Capo di Leuca usa un 5-3-2 molto difensivo, nonostante tutto sono però ultimi.
Capo di Leuca usa un 5-3-2 molto difensivo, nonostante tutto sono però ultimi.
In effetti, a guardare bene, non hanno di certo grandi punti di forza, ne hanno di leggeri come questi due:
Per questo in partita utilizzeremo cross bassi per tentare di anticipare in velocità i difensori avversari. Mentre per i riflessi dei portieri tenteremo di portare in area il pallone per rendere più difficile il loro compito con tiri ravvicinati!
Le loro lacune ci aiutano in questo:
Le loro lacune ci aiutano in questo:
Soprattutto la carenza in una delle due corsie laterali potrebbe essere fondamentale per il nostro piano. Motivo per il quale, oltre all'allenamento del portiere, abbiamo organizzato allenamenti volti a chiudere le possibilità di passaggio e sfruttare invece le fasce in attacco.
Finita la settimana di allenamenti, in cui comunque Minerba si è confermato su buoni livelli, altri giocatori si sono distinti. Quindi è stato facile per me varare l'undici titolare per questa sfida contro l'ultima in classifica. Molto turnover in tutte le zone del campo, solo in attacco due conferme su tre con Stifani che deve rifarsi delle brutte prestazioni.
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti a Castrignano del Capo da Gianni Neri. Inizia la partita e subito il Galatina cerca il possesso di palla ma Capo di Leuca tiene abbastanza bene le posizioni in campo. Tuttavia, dopo una fase di studio, Palmieri riesce a liberare Vantaggiato davanti al portiere: tiro ad incrociare sul palo lontano e rete del vantaggio! Rizzi, stuzzicato dai primi minuti, riceve il secondo giallo dopo appena trenta minuti lasciando i padroni di casa in dieci uomini. Inizia il secondo tempo e il Galatina si fa sorprendere da un lancio lungo, Minerba rimane in piedi fino all'ultimo e poi si tuffa alla sua destra deviando in angolo. Dopo i cambi gli ospiti ritrovano energia e cercano il raddoppio che non arriva. Arriva invece la vittoria di misura ma di importanza vitale in quanto la Virtus Locorotondo perde in casa contro Città di Gallipoli.
Migliore in Campo: Cianciotta, 7.6
Migliore in Campo: Cianciotta, 7.6
Ottima vittoria, fondamentale non fallire queste partite in ottica primo posto. Soprattutto alla luce del risultato della seconda in classifica che ha dovuto cedere il passo. La fiducia riposta in Minerba ha ripagato dato che ha salvato un gol praticamente fatto e che poteva costarci la vittoria.
-
La prossima partita, sempre tra due settimane ci vedrà giocare proprio contro la Virtus Locorotondo. Vediamo un po' in che maniera ci arriviamo. Intanto come prima settimana di allenamenti, visto che siamo liberi e memori della sconfitta dell'andata ci concentriamo su tutte le tipologie di difesa.
Risponde bene la squadra, soprattutto parte difensori, meno a centrocampo dove un paio di titolari non si allenano bene. Tuttavia è ancora una settimana prima della partita quindi per l'undici titolare è presto.
Ma la cosa più importante è la classifica. Alla vigilia della partita più importante, dopo un crollo nell'ultimo mese, la nostra prossima avversaria e contendente alla promozione si trova a sette punti di distanza da noi.
Ma la cosa più importante è la classifica. Alla vigilia della partita più importante, dopo un crollo nell'ultimo mese, la nostra prossima avversaria e contendente alla promozione si trova a sette punti di distanza da noi.
Inoltre verranno in casa nostra a giocare. Tutto questo significa una sola cosa: la pressione sarà tutta su di loro e potrebbero innervosirsi. Dovremo solo attenerci al piano che prepareremo all'arrivo del prossimo report e tutto andrà bene, o almeno spero.
A sette partite dal termine non possiamo di certo fallire questo appuntamento!