27/04/2022, 14:10
Tranquillo Ethan76, fai con calma tanto io non corro più di tanto e soprattutto non c'è fretta, anzi grazie per il seguito
Quindi avendo una settimana per trovare un nuovo osservatore, e non potendo sfruttare nuovamente Facebook per il poco tempo a disposizione, ho cercato di barcamenarmi nel mercato degli osservatori cercando di fare il meglio possibile per la nostra squadra ma ovviamente tutti i migliori erano stati già ingaggiati. Alla fine però ho trovato un giovane ragazzo, 30 anni e alla prima esperienza, che mi ha convinto: Manolo Gori.
La partenza di Enos Polini mi ha un poco scosso. Il Troina, che milita in Serie D, gli ha offerto il posto di Capo Osservatore per di più pagato, cosa che noi proprio non possiamo permetterci essendo ancora dilettanti.
Quindi avendo una settimana per trovare un nuovo osservatore, e non potendo sfruttare nuovamente Facebook per il poco tempo a disposizione, ho cercato di barcamenarmi nel mercato degli osservatori cercando di fare il meglio possibile per la nostra squadra ma ovviamente tutti i migliori erano stati già ingaggiati. Alla fine però ho trovato un giovane ragazzo, 30 anni e alla prima esperienza, che mi ha convinto: Manolo Gori.
E' arrivato e in un giorno mi ha consegnato il report sul Veglie. Pare giocheranno col 4-2-3-1.
Punti di forza interessanti, oltre alla punta in gran forma hanno anche buona creatività:
Motivo per cui intanto al centro della difesa metteremo i migliori marcatori a disposizione e in allenamento per due sedute ci concentreremo su Tenuta Difensiva e Difesa palla a Terra. Nelle altre due andremo a focalizzarci sulla Creazione e Finalizzazione delle occasioni.
I loro punti deboli sono i seguenti, almeno quelli più interessanti:
Quindi la nostra marcatura asfissiante da sempre nella tattica dovrebbe andare bene per contrastarli.
In conferenza stampa ci informano anche sullo stato di forma del Veglie che ha agganciato la terza piazza con un andamento di tutto rispetto! Quattro vittorie e un pareggio a reti inviolate con la capolista, c'è da preoccuparsi sicuramente.
In conferenza stampa ci informano anche sullo stato di forma del Veglie che ha agganciato la terza piazza con un andamento di tutto rispetto! Quattro vittorie e un pareggio a reti inviolate con la capolista, c'è da preoccuparsi sicuramente.
Quindi questo sarà il nostro undici titolare. A sinistra mancano Tundo squalificato e Palma ancora alle prese con l'infortunio. Quindi al loro posto giocheranno Cianciotta e Pasculli. Al centro della difesa invece si schiereranno Mingiano e Bramato. Tutti gli altri titolari in campo!
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti da Gianni Neri al Giuseppe Specchia. Notizia dell'ultima ora, Vizzino del Veglie rimane a casa per un leggero problema di vesciche che lo terrà fuori da questa partita. Primi quarantacinque minuti deludenti, con nessun tiro in porta, a fine primo tempo si scaldano gli animi e il direttore di gara deve calmare tutti con tre gialli in un minuto! Correia deve aver detto qualcosa di importante negli spogliatoi perchè è appena iniziata la seconda frazione e dopo un minuto di possesso il Galatina verticalizza per Vantaggiato che controlla di petto e col piatto batte il portiere in uscita! Punizione dai 20 metri per il Veglie, sul punto di battuta va Barbusca che tira potente e infila il portiere! Break di Natali che salta il diretto avversario, imbuca per Vantaggiato che non sbaglia ancora una volta ed è doppietta per lui! Cinque cambi per il Galatina che cambia a centrocampo e in difesa per non rimanere senza energie. Al minuto 80 i padroni di casa rallentano il ritmo e non rischiano più nulla. Vittoria di fondamentale importanza! Per oggi è tutto, vi saluto!
Migliore in Campo: Vantaggiato, 8.5
Migliore in Campo: Vantaggiato, 8.5
Non è stata una partita brillante, le statistiche parlano chiaro. Ma è pur vero che l'unica squadra a creare una chiara occasione da gol siamo stati noi. Quindi in fin dei conti la prestazione è stata discreta e aver portato a casa i tre punti pur non giocando al meglio mi fa piacere!
-
Due settimane ci dividono dalla sfida contro Capo di Leuca, ultimo in classifica, l'obiettivo minimo sarebbe la vittoria ma punterei a tenere la porta inviolata per una volta.
Se andiamo un attimo ad analizzare le statistiche dal campionato vediamo questo:
Se andiamo un attimo ad analizzare le statistiche dal campionato vediamo questo:
Tante statistiche buone direte voi, sicuro, ma abbiamo il minor numero di tiri subiti e non la miglior difesa del campionato o la porta più volte inviolata. Questo è preoccupante. Per cui nella settimana senza partite questo sarà il nostro allenamento:
Ma non vediamo sempre i lati negativi. Palma per esempio tornerà a disposizione, grande notizia, visto che attualmente ha la miglior media voto del campionato.
Inoltre abbiamo due statistiche interessanti, Vantaggiato è imprescindibile per noi con quasi un gol ogni novanta minuti.
Inoltre abbiamo due statistiche interessanti, Vantaggiato è imprescindibile per noi con quasi un gol ogni novanta minuti.
Mentre, come ho detto dalla prima mia apparizione, il mediano regista di difesa sarebbe stato al centro della tattica ed infatti i migliori passatori o comunque quelli che tentano più passaggi a partita sono proprio i nostri due mediani!