19/04/2022, 23:40
Ben ritrovati ragazzi, dopo le due sconfitte consecutive il mio morale si è molto abbassato, mi sono preso quindi un giorno per me. Le campagne nei dintorni di Galatina sono affascinanti, con alberi secolari e tanti vigneti. Mi hanno rilassato e dato nuova vitalità.
Il giorno dopo, ho incontrato la squadra ed il mio primo pensiero è stato quello di trasmettere questa nuova linfa anche a loro con una riunione di spogliatoio. Queste sono state le mie parole davanti a tutti:
Il giorno dopo, ho incontrato la squadra ed il mio primo pensiero è stato quello di trasmettere questa nuova linfa anche a loro con una riunione di spogliatoio. Queste sono state le mie parole davanti a tutti:
E la reazione è stata super positiva, sono riuscito nel mio intento alla perfezione, il morale dei ragazzi si è alzato tantissimo e si sono tutti incoraggiati a vicenda mettendosi in cerchio.
A questo punto, mi sono rimesso a lavoro per studiare i nostri prossimi avversari. Il Talsano si trova in difficoltà ma, dall'arrivo del nuovo allenatore, hanno ritrovato un buon gioco schierandosi col 4-2-3-1.
Tutti i loro punti di forza attualmente risiedono nel reparto difensivo, incontrista a centrocampo compreso:
Due gli aspetti negativi, uno più forte e uno più debole:
Il loro impegno non è buono e in Ierardi troviamo il nostro uomo per avvantaggiarci ed inoltre le palle filtranti hanno messo in difficoltà la squadra per cui allungheremo un poco il raggio dei nostri passaggi.
Di conseguenza l'allenamento si è basato soprattutto su questi fondamentali:
Gli allenamenti hanno visto i difensori centrali titolari, che nell'ultima partita erano addirittura scesi sotto il 6.0 in pagella, allenarsi malissimo. A questo punto mi affido ai primavera per questa partita al centro della difesa, mentre gli altri dovrebbero essere confermati. Forse turnover sulle fasce difensive. Unica differenza in attacco è Natali al posto di Stifani sulla corsia di destra.
DISTINTA UFFICIALE
Al Giuseppe Specchia ha inizio la partita. Passano appena tre minuti e Vantaggiato viene contrastato fallosamente in area. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Zaminga tira forte, in alto a sinistra e il portiere rimane immobile. Verso la fine del primo tempo, il portiere Vicini rinvia lungo verso De Comite che d'esperienza sposta Orfano e con un pallonetto supera il portiere. Ultimo minuto di recupero, Zaminga prova alla disperata da fuori, Vicini non trattiene e sul rimpallo si avventa Natali che appoggia in rete. La ripresa inizia con un palo del Talsano, ma Ciotola è lì per spazzare! Natali recupera palla ma viene sgambettato da Fago già ammonito, per l'arbitro è rosso. Incredibile reazione degli ospiti che nonostante l'inferiorità numerica riescono a trovare il pareggio con un tiro dalla distanza di De Comite. Il Galatina adesso è tutto in avanti spinto da Correia, Zaminga libera Natali che incrocia e riporta avanti i BiancoStellati! Adesso i giocatori faranno accademia per non rischiare nuovamente di subire la rete del pareggio. Natali si vede annullata la tripletta per fuorigioco e dopo cinque minuti di recupero finisce una partita intensa.
Migliore in Campo: Natali, 9.0
Migliore in Campo: Natali, 9.0
E' stata una partita equilibrata, vinta dalla squadra che ci ha creduto maggiormente e che ha guadagnato sul campo la vittoria attraverso il gioco pulito e triangolazioni veloci. Oltre 700 passaggi e il 56% di possesso con due pali colpiti!
-
Inizia un nuovo mese, arrivano informazioni sulle finanze. Poco da commentare in questo mese, che si ripete come il precedente, forse un migliaio di euro in più guadagnati. E siccome il maggior incasso viene dai biglietti d'ingresso forse stiamo riuscendo a coinvolgere sempre più gente. Ed in effetti siamo la quarta squadra con la media spettatori più alta con quasi 300 presenze allo stadio ogni partita.
-
-
La partita successiva ci dovrebbe vedere in una semplice trasferta contro gli Spartan Legend, penultimi. Ma l'ultima volta che abbiamo affrontato la penultima in trasferta ci è andata malissimo. Motivo per cui approcceremo con più cautela il loro 4-3-3.
Non hanno particolari punti di forza se non quello di recuperare presto dagli infortuni, cosa che in campo a noi non interessa.
Invece ne hanno di deboli:
Invece ne hanno di deboli:
Non hanno equilibrio nei contrasti quindi li affronteremo in Dribbling palla al piede, inoltre fanno fatica a saltare e quindi schiereremo un attacco molto fisico ed alto! Oltre ad utilizzare i cross spioventi in area.
Allenamento incentrato sui movimenti offensivi per sfruttare le loro lacune difensive.
Per quanta riguarda la scelta dell'undici iniziale in difesa tornano i titolari. A centrocampo turnover, mentre in avanti i più alti in squadra che poi son i titolari.
Per quanta riguarda la scelta dell'undici iniziale in difesa tornano i titolari. A centrocampo turnover, mentre in avanti i più alti in squadra che poi son i titolari.
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti a Taranto per la partita tra Spartan Legend e Galatina. Primi momenti di studio, poi Stifani ruba palla a centrocampo, si invola sulla fascia e mette un cross alto per la testa di Palma che spinge in rete! Ancora un pallone alto messo in mezzo stavolta da Tundo ed è Stifani a colpire di testa e metterla all'angolino! Stifani, esaltato, colpisce la traversa su punizione. Purtroppo i padroni di casa sul ribaltamento di fronte accorciano le distanze! Minuto 88: Zaminga mette un cross alto da punizione, Malerba ci arriva col destro e la mette sotto la traversa! Finisce qui la partita, Galatina vince e convince!
Migliore in Campo: Stifani, 8.5
Migliore in Campo: Stifani, 8.5
Buona partita, stavolta abbiamo approcciato bene ed abbiamo eseguito il piano di gioco alla perfezione o quasi. Rimane il rammarico per il gol subito che ci ha fatto un attimo spaventare ma abbiamo sicuramente meritato di vincere.
-
Classifica che ci vede recuperare sulla posizione di testa arrivando a 34 punti come la Virtus Locorotondo. Pari anche nella differenza reti. La vera differenza lo fa sempre lo scontro diretto perso da noi, motivo per cui si trovano davanti a noi. Buon vantaggio di sette punti sulle inseguitrici. Mentre Capo di Leuca rimane sempre ultimo.