18/04/2022, 02:51
La settimana seguente ci vede di fronte al Leverano, quarto in classifica. Non sarà una partita semplice da preparare perchè gli avversari sono in gran forma.
Quindi appena arrivata la mail con il report mi sono fiondato a leggerlo. Giocheranno, come le due precedenti avversarie, con un modulo molto difensivo.
Quindi appena arrivata la mail con il report mi sono fiondato a leggerlo. Giocheranno, come le due precedenti avversarie, con un modulo molto difensivo.
Tutto questo unito a punti di forza che riguardano proprio gli aspetti difensivi:
Tuttavia non sono perfetti, altrimenti sarebbero più in alto in classifica, e quindi dei punti deboli li hanno pure loro:
In allenamento ci siamo concentrati sui Movimenti senza Palla, l'Attacco di Prima e la Circolazione della Palla per aiutarci ad arrivare di fronte al portiere nell'uno contro uno. Poi una sessione di Finalizzazione per sfruttare quelle che credo saranno le poche opportunità a nostra disposizione.
Il Sabato sono andato a scegliere i titolari per questa delicatissima sfida. Escluso il terzino destro Pisano, per allenamenti scarsi, ho voluto dare di nuovo fiducia a Orfano, che molto bene aveva fatto contro Melendugno, e schierare i migliori a disposizione.
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti al Giuseppe Specchia. Oggi il Galatina affronterà il Leverano. Dopo appena sei minuti Vantaggiato segna un gol per i padroni di casa, purtroppo partendo da posizione irregolare. Pochi minuti più tardi Zaminga ha liberato Palma davanti al portiere con un filtrante preciso, l'ala sinistra ha incrociato sul palo lontano non lasciando scampo all'avversario. Punizione da posizione defilata battuta verso il centro dell'area, l'arbitro vede una spinta ai danni di Palma e concede il rigore. Dagli undici metri si presenta Zaminga: il portiere intuisce ma il tiro è troppo potente! Inizia il secondo tempo, partono forte i padroni di casa, con Palma che serve Vantaggiato che deve solo spingerla in rete a porta vuota. Tre cambi per Correia che toglie gli ammoniti dal campo. Punizione per il Leverano che vola alta sopra la traversa. Non succede altro nel secondo tempo, finisce così la partita.
Migliore in Campo: Palma, 8.6
Migliore in Campo: Palma, 8.6
Questa volta non abbiamo fatto molto possesso lasciandolo per lo più ai nostri avversari. Il successo è stato quello di lasciarglielo fare molto sterile e nella loro metà campo mentre noi verticalizzavamo il prima possibile per trovare spazi liberi. Ottima partita. Ora testa alla prossima.
-
La settimana successiva si apre con una notizia prevedibile. Il Talsano, penultimo in classifica, ha esonerato il suo allenatore. Ma pare che nessuno abbia voglia di esporsi per prendere in mano la squadra.
A noi però importa solo della partita contro il Taurisano, per cui, andiamo a vedere i nostri avversari nel dettaglio. Giocheremo in trasferta, sul loro campo, e loro si schiereranno a specchio.
Una squadra fatta di poca tecnica ma tanto fisico, che sarà un problema da affrontare:
Il punto debole risiede nella fascia destra dove hanno concesso molti assist:
Per arginare questo strapotere fisico un po' di allenamento sulla Velocità e il resto per sfruttare le nostri doti migliori:
Tuttavia è pur sempre la terzultima in classifica e un poco di turnover ci può e ci deve stare. Palma è squalificato per somma di ammonizioni, gli altri scelti in base alle caratteristiche fisiche più importanti!
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti a Taurisano, oggi va in scena la partita tra Taurisano e Galatina. Subito gol del Taurisano. Torsello mette in mezzo un pallone teso colpito di testa da De Giorgi e imparabile per Laurieri. Torsello ci riprova ma la palla è altissima sulla traversa. Quattro cambi all'intervallo per il Galatina che cerca di rimettere in sesto la partita. Invece Malerba causa un rigore ben tirato da Luca che raddoppia il bottino per il Taurisano. Torsello fa quello che vuole, solo il palo gli nega il gol. Dopo due minuti di recupero finisce la partita. Dal Comunale di Taurisano è tutto!
Migliore in Campo: Natali, 6.7
Migliore in Campo: Natali, 6.7
La partita è stata ben riassunta nella conferenza stampa post-partita, dove ho detto tutto quello che c'era da dire.
-
-
Arriviamo al giro di boa, alla partita clou del campionato, contro la favorita del nostro gruppo Promozione. Città di Gallipoli si schiererà col 4-3-3 come noi, ma noi arriviamo a questa partita con una sconfitta sulle spalle pesante.
Sono la miglior difesa del campionato con solo sette reti subite in dodici partite e un motivo ci sarà:
Un unico leggero punto debole, dobbiamo sfruttarlo al massimo se vogliamo portare a casa almeno un punto:
In settimana ho programmato tutti gli allenamenti possibili per scardinare una difesa di ferro:
Stavolta non importa l'allenamento come è andato, i migliori undici in campo, nessuno escluso. Bisogna battagliare e per farlo servono i migliori giocatori in rosa. Uno strappo alla regola che ogni tanto ci può stare.
DISTINTA UFFICIALE
Big match di giornata al Giuseppe Specchia di Galatina tra i padroni di casa e Città di Gallipoli! Palma trova Zaminga che prova il tiro dal limite ma colpisce la base del palo ed esce! Ripartono veloci gli ospiti che sul ribaltamento di fronte trovano il vantaggio con Portaccio che trova l'angolino alto! Inizia il secondo tempo, punizione per la Città di Gallipoli battuta sul palo lontano dove arriva Vergori di testa. Notte fonda per il Galatina. Correia sprona i suoi, effettua tutti i cambi a disposizione per dare nuove energie ma la squadra non si rende pericolosa. Anzi, rischia anche l'imbarcata, con una punizione che colpisce il palo ed esce. Finisce la partita, sono due le sconfitte consecutive per il Galatina.
Migliore in Campo: Zaminga, 7.0
Migliore in Campo: Zaminga, 7.0
E siamo a due sconfitte di fila, due senza segnare. Ed abbiamo perso la testa della classifica a vantaggio della Virtus Locorotondo che invece le sue partite non le ha sbagliate. Manca il girone di ritorno ancora, ma si deve cambiare marcia.
Mentre i nostri tifosi non si capacitano della sconfitta e se ne lamentano su Twitter, RAI Sport elogia il gran gol di Portaccio.
Mentre i nostri tifosi non si capacitano della sconfitta e se ne lamentano su Twitter, RAI Sport elogia il gran gol di Portaccio.