07/04/2022, 23:57
Cizzu mi ero dimenticato di rispondere alla tua domanda Ho scelto quel ragazzo modello (?) googlando a caso
-
La preparazione è continuata senza particolari problemi, nessuno ha accusato infortuni gravi, solo qualcuno di pochi giorni. Piuttosto abbiamo dovuto resistere agl'assalti per Rollo, ma con la promessa di farlo essere un giocatore importante per la squadra lo abbiamo convinto a rimanere con noi.
Giochiamo altre due amichevoli contro squadre di Serie D più per soldi che per fare bella figura, infatti non c'è storia nelle due partite ma comunque riusciamo a non prendere imbarcate. Contro il Cerignola veniamo presi a pallate, mentre col Nardò aggiustiamo un po' il tiro e subiamo meno tiri, facendone anche di meno al tempo stesso. Son minuti nelle gambe che faranno comodo a lungo andare.
Giochiamo altre due amichevoli contro squadre di Serie D più per soldi che per fare bella figura, infatti non c'è storia nelle due partite ma comunque riusciamo a non prendere imbarcate. Contro il Cerignola veniamo presi a pallate, mentre col Nardò aggiustiamo un po' il tiro e subiamo meno tiri, facendone anche di meno al tempo stesso. Son minuti nelle gambe che faranno comodo a lungo andare.
Siccome ho visto i giocatori un poco affranti dagli ultimi risultati ho deciso di organizzare delle amichevoli contro squadre della stessa categoria per iniziare a prendere le misure col campionato di promozione. La prima ci ha visto affrontare il Veglie, partita vinta due a zero e giocata su buoni ritmi.
La seconda ed ultima del precampionato giocata contro il Taurisano. Siamo andati in vantaggio e poi con un uomo in più abbiamo dilagato. In questa partita ho fatto giocare proprio tutti e ho lodato uno ad uno ogni giocatore, importantissimo per il loro morale in vista della prima partita di campionato.
Vi starete chiedendo perchè ho deciso di giocare contro squadre nettamente superiori. Come vi avevo accennato le finanze non erano proprio eccellenti, non che adesso lo siano, ma il Bilancio Complessivo è passato da 10.000€ a quasi 27.000€ grazie agli introiti di queste amichevoli. Non serve sottolineare l'importanza di questo miglioramento.
Inoltre Conad, il nostro sponsor di maglia, ha rinnovato il contratto con noi per un anno, per un totale di oltre 18.000€
Infine per concludere andiamo a vedere come i bookmakers ci posizionano in classifica e a quanto ci quotano. Secondo loro sarà una stagione da metà classifica più o meno e ci quotano a 14.00 con Città di Gallipoli super favorita per la vittoria finale.
Inoltre Conad, il nostro sponsor di maglia, ha rinnovato il contratto con noi per un anno, per un totale di oltre 18.000€
Infine per concludere andiamo a vedere come i bookmakers ci posizionano in classifica e a quanto ci quotano. Secondo loro sarà una stagione da metà classifica più o meno e ci quotano a 14.00 con Città di Gallipoli super favorita per la vittoria finale.
-
Il 3 Ottobre 2021 ha finalmente inizio il nostro campionato. E quale miglior esordio se non al Giuseppe Specchia, davanti al nostro pubblico, contro la favorita numero uno del nostro gruppo Promozione?
Il nostro Direttore Sportivo ci manda il report sulla Città di Gallipoli, analizzato nel dettaglio, mi salta all'occhio un particolare interessante.
Il nostro Direttore Sportivo ci manda il report sulla Città di Gallipoli, analizzato nel dettaglio, mi salta all'occhio un particolare interessante.
Ed è proprio lì che attaccheremo più frequentemente. Le squadre si schierano a specchio quindi ogni dettaglio farà la differenza in questa partita.
DISTINTA UFFICIALE
Parte forte il Galatina con tre tiri nei primi dieci minuti ma l'azione più pericolosa è degli ospiti con Doukoure che tira a botta sicura, Zaminga si oppone col corpo e salva la squadra. Sul finale di primo tempo ci riprova la Città di Gallipoli con un tiro dai trenta metri che risulta centrale. Minerba non trattiene e manda in angolo. Si conclude il primo tempo con il punteggio in parità nonostante le due squadre si siano affrontate a viso aperto per tutta la prima frazione. Subito all'inizio del secondo tempo Vantaggiato, per il Galatina, prova un tiro da fuori, anch'esso centrale, e guadagna un angolo. Mantengono alta la pressione i padroni di casa con un colpo di testa di Stifani che esce alto di un soffio. Si rivedono gli ospiti in attacco con il solito Doukoure che stavolta tira centrale e potente costringendo il portiere a deviare sopra la traversa. Al minuto settantasette rimessa dal lato destro del campo e cross immediato per la testa di Vantaggiato, sponda per Turrisi che al volo insacca alle spalle del portiere. Galatina in vantaggio con pochi minuti rimanenti da giocare. Miggiano crossa per Stifani che di testa manda ancora alto di pochissimo. Cinque minuti di recupero che sembrano infiniti per i padroni di casa ma alla fine arriva il triplice fischio.
Migliore in Campo: Maglie, 7.9
Migliore in Campo: Maglie, 7.9
Che sarebbe stata difficile lo sapevamo ma non potevo sognare miglior esordio in panchina. Contro i favoriti per la vittoria finale abbiamo dato una grande prova di forza andando a vincere una partita equilibrata sfruttando proprio il punto debole che avevamo sottolineato nel report: il loro lato destro.