06/04/2022, 23:55
Si elpiase, hai perfettamente ragione, lo stadio è molto grande ma sarà per lo più vuoto la maggior parte del tempo. Noi cercheremo di riempirlo il più possibile con le nostre prestazioni. Anche se raggiungere 5000 posti occupati non sarà facile.
-
Sono andato in società a conoscere lo staff che mi accompagnerà in questa avventura e con mia grande sorpresa non ho trovato nessuno. Tutto lo staff ha seguito l'ex allenatore Giuseppe Contaldo. In una città che conosco poco e in un mondo nuovo per me la prima cosa che mi è venuta in mente è stato di chiedere sui social network se qualcuno fosse interessato a lavorare per il Galatina.
Certamente non una mossa geniale, ma forse l'unico modo di raggiungere quante più persone possibili. E devo dire di aver raggiunto il mio scopo. Ho formato una squadra che mi accompagnerà in questo primo anno fatta di gente alle prime armi come me ma anche di senatori di questo sport. Un buon mix di gioventù ed esperienza che, secondo me, porta sempre a buoni risultati.
Come Allenatore in Seconda si è presentato un giovane emergente poco più grande di me, col quale si è instaurato subito un buon feeling, di nome Ignazio Lisuzzo.
Come Allenatore in Seconda si è presentato un giovane emergente poco più grande di me, col quale si è instaurato subito un buon feeling, di nome Ignazio Lisuzzo.
Sembra essere competente, infatti era ricercato anche da altre tre squadre, ma ha scelto noi. Mi aiuterà con gli allenamenti, nelle parti dove sono più carente. Si è presentato poi un Preparatore Atletico con un passato al Vigor Lamezia e pronto per una nuova avventura. Si è subito unito a noi Gennaro Curcio che sarà fondamentale perchè nè io nè Ignazio siamo molto capaci ad allenare fisicamente i ragazzi.
Un ruolo fondamentale che non poteva rimanere scoperto era quello di Responsabile del Settore Giovanile. I giovani saranno la nostra base e trovare qualcuno di competente e affidabile non è stato facile ma alla fine si è offerto di lavorare con noi Giuseppe Calluso.
Questo è quanto ci è stato concesso per quanto riguarda lo Staff Tecnico. E devo dire che alla fine non siamo messi poi tanto male rispetto alle altre squadre del nostro girone.
Per quanto riguarda lo Staff Osservatori ci siamo affidati a Vito Faggianelli come Direttore Sportivo e Michele de Palo e Giuseppe Mazzotta come Osservatori.
Il risultato è incredibile perchè risultiamo essere i migliori sotto questo punto di vista rispetto a tutte le altre concorrenti. E lo Scouting è un aspetto importantissimo quando si parla di preparazione alle partite e ricerca giocatori.
Infine due fisioterapisti si sono presentati alla nostra porta. Fernando Fiorita pare abbia già lavorato per il Galatina in passato mentre Mattia Tozzato ha praticamente appena finito gli studi e si è voluto subito mettere in gioco.
Anche in questo caso siamo tra i migliori della Promozione Puglia Gruppo B. Il tutto con un semplice post su Facebook. Chi l'avrebbe mai detto!
Dopo aver composto lo staff, sono andato a parlare con i giocatori nello spogliatoio per la prima volta. Per conoscerli uno ad uno e presentarmi come nuovo allenatore della squadra. Non credo di averli convinti fino in fondo ma tendo a lasciar parlare i fatti piuttosto. Spero solo che mi sostengano durante questo primo anno visto che si son offerti volontari per giocare con noi. Sono veramente pochi quelli che compongono la prima squadra, magari più avanti ve li presenterò, ma per adesso vorrei andare a conoscere i più giovani per decidere chi ci potrà dare una mano.