12/04/2021, 17:03
Citazione:Rimango a disposizione se vogliamo parlarne!
Ciao @Mik, come promesso ho ripreso in mano il file per cercare di capire alcune cose e chiederti opinioni a riguardo.
Ora non intendo entrare nel merito del peso assegnato agli incrementi e diminuzioni di ogni valore perchè bisognerebbe chiedere al creatore. Mi piacerebbe davvero capire la base che c'è dietro ma ci arriveremo.
Detto ciò volevo soffermarmi su quello che più non mi torna, ovvero la decisione di assegnare valori positivi o negativi alle 'voci' delle schede fisiche. Per essere più chiaro e non fare troppa confusione utilizzerò ad esempio solo due schede, le più estreme da un lato e dall'altro: VELOCITA' e RIABILITAZIONE.
Ad entrambe queste schede sono assegnati valori NEGATIVI come impatto su RISCHIO INFORTUNI, CONDIZIONE e FATICA. Questa è una cosa totalmente priva di senso in quanto dovrebbero avere valori opposti come impatto delle due schede. La scheda VELOCITA' aumenta il Rischio Infortuni mentre la RIABILITAZIONE lo diminuisce. LA scelta del +/- importa poco, ma di certo le due devono essere all'opposto. Allo stesso modo devono essere di valore opposto le voci di Condizione e Fatica, che invece di vedono assegnato lo stesso segno negativo in entrambe le schede.
Questo era solo ad esempio ma se analizzi tutte le schede fisiche trovi delle incongruenze di questo tipo che non so spiegarmi.
Ecco, questa era la principale e prioritaria questione di cui volevo discutere.