11/04/2021, 16:58
Visto che siamo finiti nel merito dell'argomento: @Cizzu come avevi fatto nello specifico a sviluppare il movimento calcistico greco?
11/04/2021, 17:40
Oh oh mi ero perso questa bellissima discussione mannaggia alla vigliacca.
Pensavate di aver scampato il pippone di Adrian eh, e invece corc4zzo! La posizione di un club, essendo un ranking Fifa, cresce o diminuisce al variare dei risultati presi in esame per assegnare il punteggio e conseguente rank. In soldoni dipende come vai in Europa, per farla brevissima; sia tu con la tua che le altre della tua Nazione qualificatesi. Fermo restando che vincere la Liga 1 rumena non garantirà mai il medesimo premio economico della Liga Santander spagnola nemmeno se riuscissi a portarla rank 1; idem con patate gli sponsor. I difetti del giocare in simili nazioni sono proprio quelli detti da Cizzu: con un passaggio dei gironi di Champions (circa 20mln) hai preso una cifra equivalente a 10 scudetti rumeni (e 40 Cupa Romaniei nazionali). Io, per non smorzare il mio entusiasmo, ho sempre cercato in queste realtà di fare un modello simil-Bayer Monaco: usa la tua straripante superiorità economica per allestire un riciclo di talenti nostrani più efficiente possibile. Più talenti = Nazionale (maggiore e non) più forte = giovani mediamente migliori ovunque = competitività man mano crescente. Anche perchè 20 milioni sono tantissimi IN ROMANIA ma non penserai mica di essere ricco ovunque fuori sempre che per i talenti "seri" ti ridono in faccia. Acchiappa tutti i talenti che puoi prima delle big accettando il fatto che se bussa una top europea ti lasciano senza manco salutare, aumenta le tue strutture e gli afflussi, stringi affiliazioni a non finire (io ne facevo 3-4 all'anno). Un'altra cosa: non vendevo mai i talenti "minori" in scadenza (da 3.5 stelle in giù) all'estero, preferivo darli a 0 a squadre rumene. Nei periodi di maggior affluenza mi ricordo di aver svenduto anche i 4 stelle discreti pur di farli restare in Romania, ogni tanto cercavo di dare una spintarella alla nazione diciamo...
I seguenti 5 utenti ha detto grazie a AdrianMutu per questo messaggio:
• Mr. TikiTaka, Lario1907, Cizzu, Andrew1684, Martin Skoglund
11/04/2021, 19:24
(11/04/2021, 17:40)AdrianMutu Ha scritto: Oh oh mi ero perso questa bellissima discussione mannaggia alla vigliacca. Adoro questo tipo di risposte e quando ho aperto questo topic me ne aspettavo proprio una così: dettagliata, esauriente e precisa Non ho nulla da aggiungere a quanto hai scritto mister e ragionandoci sono d'accordo su tutto!
12/04/2021, 07:27
(11/04/2021, 16:58)Lario1907 Ha scritto: Visto che siamo finiti nel merito dell'argomento: @Cizzu come avevi fatto nello specifico a sviluppare il movimento calcistico greco? In parte ti ha già risposto il buon Adrian. In realtà sono tutti discorsi detti e stradetti: mi ricordo le discussioni di 10-15 anni fa che facevamo sul forum della SI a riguardo, e da allora purtroppo non è cambiato poi molto. Ora non per smorzare gli entusiasmi, ma FM palesa dei limiti come il resto dei videogiochi. La reputazione è dinamica, ma l'IA ahimé, è fissa. Il sistema che adoperiamo per far crescere la nazione, metaforicamente parlando, è quello di fornire di pesce i diretti avversari proprio per aumentare il livello qualitativo globale del paese, ma non ti aspettare di vedere una IA che sia in grado di pescare.. ancora purtroppo è fantascienza. L'abisso che separa il giocatore umano dal software è proprio quello di compiere scelte intelligenti adottando un certo criterio (oddio, ci sono certi utenti umani che ti fanno ricredere, ma lasciamo perdere le singolarità della nostra specie), quindi inevitabilmente noi siamo avvantaggiati. L'IA non è in grado di capire la situazione e di muoversi di conseguenza simulando l'intelligenza umana, esegue semplicemente gli ordini presenti negli script, provocando anche discreti paradossi: quante volte ad esempio capita che una squadra ci porti via un nostro talento per poi farlo marcire inspiegabilmente in panchina vanificando tutti gli sforzi fatti per svilupparlo? Oppure paradossi tattici privi di senso: se un allenatore ha impostato come modulo preferito uno schema preciso, ad esempio un 433 che vede l'utilizzo di una sola punta, il gioco eseguirà l'ordine senza curarsi minimamente che magari in rosa ci sono 2 prime punte fortissime: ne consegue che uno dei due per mancanza di posto nello slot tattico, finirà a marcire in panchina e sarà svenduto alla stagione successiva per due spiccioli. Danno non solo economico, ma che si ripercuote inevitabilmente sui risultati della squadra stessa in campionato. Di esempi così ce n'è una lista intera. Il discorso si fa comunque lungo, e coinvolge anche altri aspetti che vanno al di là della circostanza posta dalla tua domanda iniziale, quindi è meglio se la chiudo qui
I seguenti 4 utenti ha detto grazie a Cizzu per questo messaggio:
• Lario1907, Martin Skoglund, Stefano, AdrianMutu
15/04/2021, 20:25
Quello lo sapevo anch'io. Mi riferivo al fatto che noi, giocatori, possiamo avere un ruolo attivo in questa dinamica. Come si può fare?
15/04/2021, 20:51
Migliorare le strutture per la prima squadra e per le giovanili è un passo molto importante, può aiutare tantissimo a crescersi i campioni in casa, perché migliori saranno le strutture e meglio si alleneranno.
|
|