16/12/2020, 17:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/12/2020, 17:20 da Giangis Khan.)
(16/12/2020, 14:43)Domenico della croce Ha scritto: A livello internazionale come sono messe? partecipano alle coppe africane?
Solo 1 squadra (penso la vincitrice nazionale) partecipa ai preliminari della Champions Africana
Stagione 2018 - Girone d'andata e Coupe des Comores
Inizia ufficialmente la prima stagione in Africa per Mister Tomasini, alla guida dell'Elan Club. Dopo le amichevoli estive molto convincenti in campionato si continua su questa scia, terminando le prime 11 partite senza sconfitte, con 2 pareggi e 9 vittorie, che ci fanno terminare momentaneamente al primo posto (che vorrebbe dire playoff per il titolo nazionale)
I migliori giocatori, per ruolo, di questo girone d'andata sono stati:
- Nathaniel Sherman, portiere liberiano (22 presenze con la sua nazionale). In 11 partite solo 2 gol subiti e 9 volte imbattuto, 6,71 di media;
- Kewullay Conteh, Difensore destro o centrale (io lo ho usato spesso come centrale di difesa) sierraleonese (120 presenze in nazionale). In 9 presenze (1 giornata l'ha saltata per squalifica, un'altra l'ho fatto rifiatare io perchè a 41 anni non può reggere tutta la stagione), 3 assist, 77% di passaggi completati e il 100% di contrasti vinti, 7,13 di media;
- Hachim Elhadad, centrocampista centrale comoriano (6 presenze con la nazionale). In 10 presenze, 4 gol, 3 volte migliore in campo e l'89% di passaggi completi, 7,15 di media;
- Yakoub Ibrahim, Punta comoriana (fin'ora non ha mai esordito, ma nelle ultime due partite il CT lo ha visionato, insieme ad altri 7-8 giocatori). In 5 presenze (non mi fidavo troppo a mandarlo in campo, ma poi si è lamentato per lo scarso utilizzo e ho iniziato a farlo giocare), 4 gol, 87% di passaggi completati e 100% di contrasti vinti, 7,42 di media.
Con la testa già al girone di ritorno, giochiamo il Secondo turno di qualificazione alla Coupe des Comores, dove abbiamo la meglio per 1-4 sul Patsy.
Al Primo Turno giocheremo contro l'Hantsintzi (squadra che abbiamo già battuto per 1-3 in campionato), che affronteremo dopo la sfida di ritorno nella Division 1