03/03/2021, 17:32
Le successive partite di campionato, vedono i ragazzi impegnati a realizzare in campo le idee che ho provato in allenamento durante la settimana. Siamo un cantiere aperto, fra arrivi e partenze continui (ultimo a lasciarci è Morgan, con il suo ingaggio monstre). La strada per trovare l'equilibrio fra solidità difensiva e capacità di colpire in attacco è ancora lunga, ma del resto era preventivabile che non fosse facile.
La prima partita, ci vede impegnati in casa contro il Trefelin BGC. Gara sulla carta agevole, ma che riusciamo a portare a casa solo a due minuti dalla fine grazie al solito Prosser. Sono però soddisfatto di come abbiamo giocato. Il Lantwit Major è la squadra che sta dominando il campionato, ormai lanciata verso la promozione in First Division. Andiamo sotto dopo appena due minuti, facendo saltare tutti i piani studiati per la gara. Nonostante un continuo attacco dei padroni di casa, ci difendiamo comunque bene, uscendo sconfitti con il minimo scarto da una sfida sinceramente impari. Nemmeno le tre punte provate nel finale, riescono a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria.
Contro l'Undy, è un intero girone di campionato dal mio arrivo sulla panchina. Giochiamo una gara discreta, alla pari con gli ospiti. Ma non andiamo oltre l'ennesimo pareggio per 1-1, grazie al goal di Kiwi, del quale parleremo poi.
Contro lo Swansea Utd, la gara che non ti aspetti: gli ospiti sono lanciatissimi nelle zone alte, eppure dominiamo la gara portando a casa il più classico dei risultati: un 2-0 firmato da Prosser e ancora Kiwi. Molto soddisfatto per quello che i ragazzi mi hanno fatto vedere in questa occasione.
Dopo la bella vittoria contro gli whites la dirigenza decide di propormi il prolungamento del contratto in scadenza a giugno. Accetto con piacere, nonostante la mia voglia di misurarmi con palcoscenici via via più importanti. Ma ancora ho molto lavoro da fare, me ne sto rendendo conto.
La prima partita, ci vede impegnati in casa contro il Trefelin BGC. Gara sulla carta agevole, ma che riusciamo a portare a casa solo a due minuti dalla fine grazie al solito Prosser. Sono però soddisfatto di come abbiamo giocato. Il Lantwit Major è la squadra che sta dominando il campionato, ormai lanciata verso la promozione in First Division. Andiamo sotto dopo appena due minuti, facendo saltare tutti i piani studiati per la gara. Nonostante un continuo attacco dei padroni di casa, ci difendiamo comunque bene, uscendo sconfitti con il minimo scarto da una sfida sinceramente impari. Nemmeno le tre punte provate nel finale, riescono a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria.
Contro l'Undy, è un intero girone di campionato dal mio arrivo sulla panchina. Giochiamo una gara discreta, alla pari con gli ospiti. Ma non andiamo oltre l'ennesimo pareggio per 1-1, grazie al goal di Kiwi, del quale parleremo poi.
Contro lo Swansea Utd, la gara che non ti aspetti: gli ospiti sono lanciatissimi nelle zone alte, eppure dominiamo la gara portando a casa il più classico dei risultati: un 2-0 firmato da Prosser e ancora Kiwi. Molto soddisfatto per quello che i ragazzi mi hanno fatto vedere in questa occasione.
Dopo la bella vittoria contro gli whites la dirigenza decide di propormi il prolungamento del contratto in scadenza a giugno. Accetto con piacere, nonostante la mia voglia di misurarmi con palcoscenici via via più importanti. Ma ancora ho molto lavoro da fare, me ne sto rendendo conto.
La successiva gara contro l'Ammanford dovrebbe essere una festa, ed invece usciamo travolti e con le ossa rotte. Un 4-1 che non lascia alibi a nessuno. Una partita da dimenticare al più presto per tutti.
Clicca sul logo per vedere il tabellino della partita
LA CLASSIFICA
Sono felice che la società abbia visto qualcosa di buono in me. Talmente buono da propormi di restare insieme per altri due anni. Non male per un giovanotto alla prima esperienza, non trovate? Alla fine, mi piace stare qui. Certo, alle volte il caos della metropoli mi manca. Ma ho scoperto un mondo a misura d'uomo, fatto di sorrisi, vicini cordiali...aria buona e birra scura. E poi le ragazze qui, con quell'aria ingenua...hanno un non so che di speciale.
Ma al momento, non ho molto tempo da perdere dietro alle ragazze, ammesso che loro vogliano perderlo con me.
Ho deciso che per adesso è inutile muoversi sul mercato. Troppi provini, troppe cantonate prese dai miei osservatori. Sto passando molto tempo sul campo di allenamento della nostra Under 19. I ragazzini stando andando molto bene in campionato, stazionando nelle zone alte della classifica.
Per questo, ho deciso di provare a portare in prima squadra alcuni dei migliori profili. E devo dire che per adesso, non mi stanno deludendo.
Il primo che merita una menzione è la giovane punta Kiwi, già a segno per due volte da quando è diventato titolare in coppia con Prosser.
Un altro prodotto del vivaio che è diventato titolare al centro della difesa, prendendo al posto di Wright, è un giovanotto 19enne di nome Sam Hill.
Per ultimo, si è ritagliato spazio al centro del campo un altro prodotto della nostra "cantera": Kieran Allen.