19/02/2021, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/02/2021, 14:44 da Nexis.)
(19/02/2021, 11:24)Mr. TikiTaka Ha scritto: Siamo in fondo in fondo, quindi non mi sarei aspettato niente di meglio dalle strutture e dal livello dei giocatori.
Sono abituato a partire dal basso, ma non così tanto
La rosa è quel che è.. ma sarà certamente adeguato al livello delle altre squadre. Per cui, sono curioso di vedere come valorizzerai le poche skill decisive che sono presenti nelle schede giocatori.
Sul piano tattico spero di vedere belle cose con l'utilizzo di quel difensore senza fronzoli, mai riuscito a farlo rendere al meglio. Spazza tutto ciò che gli passa davanti e, spesso e volentieri, lo fa a casaccio
Il resto del 4-4-2 rispecchia lo stile del posto in cui ci troviamo e mi piace molto.
Beh, se il "difensore senza fronzoli" spazza la palla allora fa bene il suo lavoro .
Anzi, ne approfitto per ricordare a chi magari non lo sa, l'importanza della differenza dello stile di passaggi da ruolo a ruolo. Nei settings personalizzati dei giocatori le impostazioni non hanno lo stesso significato per tutti i giocatori. Esempio: un "difensore senza fronzoli" con passaggi "diretti" spazzerà la palla a caso, perche gli si chiede di fare quello in quanto non ha la tecnica per gestire la palla, mentre con i passaggi "corti" farà passaggi semplicissimi per un compagno molto vicino, cosi da non fare cappellate. Al contrario un "difensore che imposta" o un "regista" o "trequartista" insomma un giocatore con ruolo che richiede tecnica se impostato con passaggi "diretti" cercherà i filtranti o passaggi complicati tra le linee di avversari, mentre con "corti" la giocherà sempre vicino, ma "di prima".
Appena posso magari ci farò una specie di guida con qualche approfondimento.