01/07/2024, 12:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/07/2024, 15:00 da Hicks.)
Buongiorno a tutti, come da titolo, c'è qualcosa che mi sfugge?!? Mi spiego meglio, ho notato dei comportamenti del gioco che non riesco a spiegarmi. Oltre alla gestione imbarazzante dei fuorigiochi da parte degli arbitri (fuorigiochi fischiati anche se chi commette il fuorigioco non ha mai ricevuto il pallone ad esempio), ci sono cose che veramente non riesco a capire. Primo tra tuttti il fatto, che mi fa tirare giu parecchi santi del calendario ogni volta, è spesso le mie partite finiscono con i miei xG molto più alti rispetto a quelli dell'avversario ma in ogni caso ho perso di misura e questa situazione mi capita spesso. Faccio delle partite che a vederle sono quasi perfette facendo parecchi tiri in porta ma non c'è proprio verso di segnare e il portiere avversario (anche se magari ha solo 2-3 stelle) fa il fenomeno, poi il mio avversario fa un paio di tiri in porta che vanno tutti a segno e il mio portiere va sempre per campi anche se ha 4 stelle!!! La seconda cosa che non riesco a capire è perchè spesso gli avversari, con medio valore di tiro, tirano da fuori area con tiri perfetti (potenti a mezz'aria), mentre i miei "cecchini" (con alto valore di tiro) sparano sempre alle stelle. No no ma veramente, ho degli attaccanti che sulla carta sono fortissimi ma poi quando si trovano a doverla semplicemente appoggiare in porta la mandano sempre di lato... e anche qui altri santi tirati giu!!! La terza cosa a cui proprio non so dare una spiegazione è perchè quando un calciatore ha la possibilità con tutta calma di stoppare la palla per mantenerne il possesso e magari impostare un'azione preferisce colpirla di testa regalandola il più delle volte all'avversario?!?
Ma sono io che sbaglio qualcosa o è il gioco che su certe situazioni è limitato?
PS Come faccio a spiegare ai miei attaccanti che devono "sparare" a mezz'aria perchè non stiamo giocando al tiro al piattello?!?
Ma sono io che sbaglio qualcosa o è il gioco che su certe situazioni è limitato?
PS Come faccio a spiegare ai miei attaccanti che devono "sparare" a mezz'aria perchè non stiamo giocando al tiro al piattello?!?