04/09/2021, 13:59
(04/09/2021, 12:50)JohnBonham Ha scritto: Non sono contrario alle rivoluzioni a prescindere, ma credo che così tanti movimenti siano necessari quando si viene da una stagione difficile, 15 cambi mi sembrano un'esagerazione per una squadra che l'anno scorso ha ammazzato il campionato e in Coppa si è arreso in finale alla corazzata Bayern.Grazie per il commento e come sempre sono bene accette tutte le critiche. :biggrin:
Vada per Carles Alena che a 4 mln è un colpaccio assurdo, ma che bisogno avevi di cambiare così tanto?
Anche a livello di gerarchie, potresti avere non pochi problemi con gente che, giustamente, vorrà giocare. Metti ad esempio il centrocampo, hai il già citato Alena, poi Onana, Bentaleb, Baselli e Imbula... difficile accontentarli tutti a livello di minutaggio. Anche qualche metro più avanti, Emre Mor e Halilovic li hai presentati come "riserve", ma son 2 giocatori di spessore, che in Bundesliga possono seriamente dire la loro.
Dei giovani presentati (finalmente vediamo qualche scheda giocatore) Gila e Reis sono più che pronti, non mi sorprende la scelta di aggregarli alla prima squadra.
Buona la prima in Coppa, anche se l'avversario non era irresistibile, col Werder sarà una partita diversa..
Il tuo ragionamento non fa una piega, però dei giocatori ceduti non c'è nessun titolare della scorsa stagione, erano tutte riserve o comunque giocatori che servivano in caso di infortuni da parte dei titolari e dei rispettivi ricambi. Tra questi solo Atsu, Balanta e Ujah erano quelli che ho usato più spesso, gli altri sono solo ripieghi usati quando facevo turn over o come già detto in caso di infortuni. Ho deciso di fare questa campagna acquisti con l'obiettivo di avere a disposizione un organico che mi permetta quanto meno di piazzarci a metà classifica (obiettivo arduo per una neo promossa? Potrebbe, ma non impossibile) Comunque della rosa passata sono rimasti i big come bojan, kittel, jatta, wintzheimer, von drongelen, e onana. Hai ragione ci sarà competitività in rosa, ma spero di riuscire ad equilibrare il tutto