26/07/2021, 16:30
(22/07/2021, 20:25)Lario1907 Ha scritto: Non c'è nulla da fare, caro Adrian, quando si tratta di spiegare qualcosa da un punto di vista economico/di evoluzione del gioco sei un maestro. E' sempre un piacere leggere un tuo commento così ben articolato e da cui si può imparare tanto
Adesso mi è tutto chiaro, è praticamente un'impresa difficilissima e lunghissima il riuscire a far crescere un movimento calcistico nazionale, alla fine penso che cambierò idea e andrò su altro.
Ti ringrazio come sempre per le belle parole. Il mio intento tuttavia voleva essere di avvertimento, non volevo scoraggiarti. Uno non deve necessariamente prendere il Gabon e portarlo sul tetto del mondo ecco Basta tu sia conscio che al calare della "popolarità" della nazione aumenta il viaggio da intraprendere.
Uno potrebbe anche prefissarsi, che so, di far arrivare in top 20 una nazione bassa nella top 100... alla fine é una cosa molto più fattibile in quanto sono gli ultimi gradini quelli lunghi da scalare. Ci sono nazioni che saltano 50/60 posizioni con un anno, a bassi livelli ci vuole poco.
Come dice MrTikiTaka sarebbe una cosa alternativa e sicuramente bella da vedere