15/04/2021, 22:49
(05/04/2021, 15:36)Perlaprecisione Ha scritto: Porca boia, lo stato di semidepressione con relative assenze mi fa perdere gallate come queste! Sei a pochi km da casa mia!
Si? Dove? Ho abitato a Cogliate per 22 anni.
Mr. Tiki Taka:
"Inizio non dei migliori, ma il salto di categoria si paga.
Non mi convincono gli esterni invertiti, in questa categoria sono ruoli troppo specifici
C'è comunque tutto il tempo per salvarsi".
Si paga si, poi con i giocatori che mi ritrovo e quelli nuovi che non sono nulla di ché, ma questo passa il convento...
I Terzini invertiti perché a crossare sono inutili. Hanno licenza di tirare e soprattutto il TFD segna abbastanza regolarmente
Discorso salvezza: cerco di evitare, possibilmente, i Play Out. Da come si sono messe le cose, l'ultima posizione è occupata stabilmente da un'altra squadra e salvo Meteoriti o Tsunami, al peggio arrivo penultimo.
-------------------------------------------------------------------------------------------
10a di Campionato contro il Romanengo, squadra di medio-bassa classifica. Vanno in vataggio loro subito, li riprendiamo con un rigore procurato e trasformato da Pasqualotto.
Nella ripresa decidono di suicidarsi e in 12 minuti rimangono in 9, con entrambe le loro punte fuori per doppia ammonizione. Nel frattempo segno col TFD.
11a Di Campionato contro l'Atletico San Giuliano, una squadra da zona Play Off. Ho detto ai ragazzi che ce la possiamo fare e di giocare senza paura. Li abbiamo alla fine bloccati bene. Peccato che lo hanno fatto pure loro con noi... Ma uno 0-0 contro questi è tanta roba.
12a di Campionato contro il fanalino di coda: il Villa (MI). Per esperienza so che che giocano alla morte quindi ho aumentato le punte per questa partita giocando col 343, stessa tattica identica. 3-1 alla fine del primo tempo e i loro difensori che non strusciavano una palla che era una.
sono tornato al nostro vecchio modulo nel Secondo Tempo e alla fine ne abbiamo presi altri due. Un 3-3 che mi ha fatto urlare negli spogliatoi a fine partita: era vinta e stravinta e si sono persi l'uomo 2 volte...
13a di Campionato contro il Carpenedolo. Era una squadra di Serie D poi è fallita ed è tornata l'anno scorso in Prima Categoria, l'ha vinta subito e ora prova la cavalcata a tornare su dov'era 2 anni fa.
Ma dato che siamo cortesi, ma NON gentili, gli abbiamo rovinato le cose vincendo a pochi minuti dalla fine con un colpo di testa del nostro DCS su angolo dopo avergli seccato le fonti di gioco.
Sorry guys...
14a di Campionato contro la Soresinese, squadra di metà classifica. Partita giocata prevalentemente a centrocampo, molto tattica e molto combattuta. Noi si portva palla, la perdevamo, portavano palla loro, la riperdevano subito e così via. Un 1-1 giusto. Il marcatore è un ragazzo che viene dalle nostre giovanili e mi è stato caldamente raccomandato da tutto lo staff. In effetti il suo lo fa.
15a di Campionato e ultima partita di Andata contro il Real Milano. Venivo da una striscia di 9 risultati positivi e purtroppo falliamo la decima. Peccato... Ci hanno battuti bene, imbrigliandoci.
La classifica ci vede ancora in 10a posizione, appena fuori dai Play Out, ma tornare indietro è un passo solo. Campionato abbastanza equilibrato fino a qui.
L'Andata è conclusa e data la squadra che ho,il 10o posto è grasso che cola. Dei nuovi solo il TFD sta facendo benino, i CC sono poca roba e il TC è assolutamente inutile.
Nel frattempo il Costamasnaga (14o) mi ha contattato per offrirmi una panchina. Lodo il loro coraggio e sfrontatezza, ma "grazie, ma no grazie"...
Ora che siamo nella pausa invernale, i miei giocatori stanno ricevendo offerte, qui cercano di portarmi via Boni, il 17enne Punta che segna tanto e volentieri. Gli ho offerto un contratto migliore, vdiamo se accetta, altrimenti sono problemi...